Press

02/12 2015

Laura Schettino, due premi all’attrice al CortoDino De Laurentiis e G Awards

Venerdì 27 novembre è stato consegnato all’attrice Laura Schettino il premio come Migliore Attrice nell’ambito del "CortoDino – Premio internazionale del cortometraggio Dino De Laurentiis" per il corto "L’ultima partenza" di Chiara Minopoli. Il riconoscimento è stato consegnato dal presidente di giuria Ernesto Mahieux. Sabato 28 novembre l’attrice ha ritirato anche il premio come Migliore Attrice non protagonista per il corto "Silenzioso canto" di Luigi Iorio, prodotto dalla Zen Movie (nel quale recita al fianco di Alessandro Borghi), nell’ambito dei G Awards 2015.

Vai alla pagina dell'articolo

Scarica la versione PDF


06/03 2015

Laura Schettino, attrice rivelazione al VideoMaker Fest

Si è conclusa la quarta edizione del VideoMaker Film Festival, evento internazionale di cortometraggi, con la proclamazione dei vincitori durante la cerimonia di premiazione tenutasi lo scorso 30 aprile. La giuria presieduta dal regista Stefano Incerti e composta da Giovanni Mazzitelli, Fabio Balsamo, Davide Franco e Carla De Felice ha assegnato a Laura Schettino la Menzione Speciale alla Migliore Interpretazione Femminile in "L’Ultima partenza" di Chiara Minopoli con la seguente motivazione: "Laura Schettino è una rivelazione. Dura, altera ma anche fragile, dà spessore e forza drammatica ad un ruolo che altrimenti sarebbe stato di spalla. Grazie alla sua autentica interpretazione quella mamma diventa la madre di tutti noi".

Vai alla pagina dell'articolo

Scarica la versione PDF


01/04 2014

Intervista all’attrice Laura Schettino

Attrice di formazione teatrale, diplomata presso il Centro internazionale la Cometa di Roma, Laura Schettino, dopo i primi anni di impegno teatrale, ha poi parallelamente intrapreso la carriera cinematografica. Vincitrice del "Premio Troisi 2013" categoria New Generation, ha appena vinto il concorso "Nove giorni di grandi interpretazioni" organizzato presso il Festival Internazionale del film di Roma 2013 da RbCasting e da Il Gioco del Lotto; a premiarla i giurati: Ferzan Ozpetek, Sergio Castellitto e Daniele Luchetti. Ha da poco terminato le riprese della fiction "Il Restauratore 2", in onda su RaiUno a partire dalla primavera 2014, che la vede protagonista di puntata nei panni di Marina Rangoni, al fianco di Dario Bandiera e Lando Buzzanca. E’ nel nuovo film di Leonardo Pieraccioni: "Un fantastico via vai" nel ruolo di Suor Olga, simpatica vicina di casa di Pieraccioni. Dal 3 Aprile sarà, inoltre, nelle sale con l’opera prima di Francesco Prisco: "Nottetempo". I protagonisti dello stesso sono Giorgio Pasotti, Gianfelice Imparato e Nina Torresi, al fianco della quale ha interpretato un personaggio partenopeo. Ha, in attivo, oltre 20 cortometraggi girati da protagonista con registi sia italiani che stranieri. Tra i tanti ricordiamo: Michael S.U. Hudson (Inghilterra), MonRoss (Argentina), DenizYuzuak (Svizzera), Dino Santoro e Chiara Minopoli (Italia).

Vai alla pagina dell'articolo

Scarica la versione PDF


12/02 2014

Laura Schettino al cinema e in tv con Pieraccioni e Buzzanca dopo "Nove giorni di grandi interpretazioni", promosso da Il Gioco del Lotto

Dopo aver trionfato all’edizione 2013 di "Nove giorni di grandi interpretazioni", Laura Schettino al cinema e in tv con Leonardo Pieraccioni e Lando Buzzanca.

Vai alla pagina dell'articolo

Scarica la versione PDF


20/11 2013

Festival di Roma, ecco il nuovo volto del cinema italiano: è la 35enne Laura Schettino

Al Festival del cinema di Roma si guarda al futuro.
I giurati Sergio Castellitto, Daniele Luchetti e Ferzan Ozpetek, insieme al casting director Roberto Bigherati, hanno scelto Laura Schettino, 35 anni, di Napoli come volto nuovo del cinema italiano dopo il casting "9 giorni di grandi interpretazioni" realizzato da RB Casting con la collaborazione del Gioco del Lotto durante il Festival Internazionale del Film di Roma. L’iniziativa ha visto la partecipazione di oltre 1300 persone.

Vai alla pagina dell'articolo

Scarica la versione PDF


16/11 2013

Castellitto, Luchetti, Ozpetek e Bigherati hanno scelto Laura Schettino come vincitrice del Casting de Il Gioco del Lotto e RB Casting al Festival di Roma 2013

Laura Schettino ha rappresentato un monologo liberamente tratto da "Piccolo delirio manicomiale" di Annibale Ruccello, autore teatrale napoletano, e "Sogno di una notte di mezza estate" di William Shakespeare.

Vai alla pagina dell'articolo

Scarica la versione PDF


20/10 2013

Forti emozioni, forti vibrazioni tra le mura storiche del Circolo Unione di Bari presso il Teatro Petruzzelli. Si è respirata aria di Valzer.

La giuria di qualità, è stata chiamata a giudicare le ragazze per il portamento, l’eleganza, esibizione e la cultura generale, composta da Laura Schettino-Attrice (Presidente e Madrina della serata); Massimo Cerbera-Regista; Vincenzo Bova-Attore e Modello; Marcelo di Gesu-Orafo; Maestro Giovanni Mazzone-Tenore; Giuseppe Bini-Maestro concertatore; Onofrio Dalesio Direttore della testata giornalistica di Antenna Sud; Annadelia Turi Giornalista; Cinzia Tattini-RadioMia Bari; la sig.ra Lucia Accetta di Templum Salutatis, e il P.R Luigi Gianpetruzzi.

Scarica la versione PDF


31/08 2013

Morcone: tutti i vincitori del Troisi Festival

Un premio, quello delle nuove generazioni, assegnato, per la categoria attori, a Laura Schettino, che da dicembre sarà nelle sale cinematografiche con l'ultimo film di Pieraccioni; Marco Todisco più volte a teatro al fianco di Brignano e Ilaria de Laurentis, giovane attrice che recita di diverse fiction italiane. Il Premio Popular Actor è stato vinto dal cabarettista Nino Taranto e dalle attrici Iris Peynado, al fianco di Massimo Troisi in Non ci resta che piangere, Serena Rossi, Marina Pennafina e Euridice Axen volti noti della televisione.

Vai alla pagina dell'articolo

Scarica la versione PDF


25/08 2013

Al via il Troisi Festival, un evento per ricordare il grande attore campano

Dal 26 al 30 agosto, Morcone rende omaggio a Massimo Troisi con il Troisi Festival. Ospiti attori, cantanti, scrittori per ricordare un grande artista. L’evento assegnerà quattro categorie di premi: Personalità dell’anno, Popular Actors, Premi alla Carriera e New Generation che premierà gli artisti emergenti Marco Todisco, Ilaria De Laurentiis e Laura Schettino.

Vai alla pagina dell'articolo

Scarica la versione PDF

Laura Schettino © | Privacy Policy
Website designed by fabriziodorazioph